Soluzione MCC per Centrale Termoelettrica di Nuova Generazione

Progettazione e consegna di un armadio MCC su misura per la gestione dei principali componenti di una centrale termoelettrica.

In collaborazione con una nota società di distribuzione energetica, abbiamo progettato e realizzato un armadio Motor Control Center (MCC) studiato per soddisfare le esigenze avanzate di una centrale termoelettrica di nuova generazione, personalizzando il lavoro in base alle specifiche richieste.

La necessità del committente era quella di alimentare tutti i principali componenti della centrale termoelettrica, tra cui turbine, caldaie e pompe, assicurando una corrente massima di 2500 A e una corrente di corto circuito di 50 kA. La personalizzazione ha giocato un ruolo chiave nel progetto: l’armadio MCC era infatti dotato di cassetti fissi ed estraibili, progettati per facilitare la sostituzione dei componenti ed assicurare la continuità di servizio, in linea con le specifiche esigenze del cliente.

I punti chiave del progetto

  1. Una forma di segregazione 4B, che rappresenta il massimo livello di sicurezza e protezione per i componenti interni.
  2. Dimensioni ottimali dell’armadio, 7 metri in lunghezza, 2 metri in altezza e 1 metro in profondità, che hanno permesso una perfetta integrazione nell’ambiente di destinazione.
  3. Un complesso lavoro di sviluppo degli schemi elettrici, documentato in 300 pagine, che testimonia l’approfondito livello di analisi e progettazione impiegato per garantire una performance affidabile e in linea con le aspettative del cliente.
ECAT SRL

Progetto

I NOSTRI PLUS

Velocità

I NOSTRI PLUS

Personalizzazione

I NOSTRI PLUS

Affidabilità